Sempre utile
+39 059 684 399
Ferri da stiro

I principali problemi dei ferri da stiro a vapore

I ferri da stiro a vapore economici e pratici sono sicuramente tra gli elettrodomestici i più utilizzati

Potrebbe essere il cavo di alimentazione che è danneggiato quindi bisogna sostituirlo, oppure potrebbe essere saltato il termofusibile per colpa di un malfunzionamento del termostato sostituire entrambi.
La piastra potrebbe essere intasata dal calcare quindi è consigliabile eseguire una decalcificazione con decalcificante specifico. Potrebbe essere intasata l’asta di erogazione vapore da calcare o pelucchi, quindi occorre smontare il gruppo erogatore e pulirlo.
Potrebbe scaldare poco il ferro quindi controllare il termostato se regola bene la giusta temperatura, oppure potrebbe essere danneggiata l’asta vapore.
Probabilmente potrebbe essere danneggiato il serbatoio dell’acqua, oppure essere danneggiate le guarnizioni tra il serbatoio e la piastra.

Consigli sulla manutenzione del ferro da stiro a vapore

Si consiglia di svuotare sempre il serbatoio dell’acqua prima di riporre il ferro da stiro, lasciare acceso per due minuti il ferro da stiro dopo aver terminato lo stiro per far evaporare eventuale umidità residua nella piastra.

Non utilizzare mai profumatori che possono danneggiare irreparabilmente la piastra ed il serbatoio. Riporre sempre il ferro da stiro con la levetta del vapore in posizione vapore chiuso per evitare che qualche goccia di acqua residua nel serbatoio entri nella piastra.

Eseguire periodicamente una decalcificazione con prodotti decalcificanti specifici

Eseguire periodicamente la pulizia esterna della piastra con i classici stick oppure con i più efficaci kit per la pulizia della piastra dotati anche di panni appositi

Se il ferro da stiro non si accende più tra le molteplici cause una potrebbe essere il cavo di alimentazione danneggiato quindi occorre sostituirlo scollegandolo operando dal retro del ferro da stiro e lo potete acquistare come ricambio nei nostri punti vendita.

Se funziona ma non eroga il vapore occorre eseguire una decalcificazione straordinaria con decalcificante specifico

Se il ferro non scalda a sufficienza e lo stiro diventa difficoltoso contattateci per l’assistenza presso i nostri punti vendita

Consigli per acquistare un ferro da stiro a vapore

I ferri da stiro in commercio sono veramente di tanti tipi e spesso la scelta è difficile, qui vi proponiamo alcuni modelli che meglio interpretano le esigenze di chi stira.

I ferri da stiro più convenienti sono adatti per chi ne fa un uso saltuario, come il ferro da stiro da  portare in vacanza oppure per single.

Tra i tanti modelli consigliamo Rowenta DX1251 e Rowenta DX1411 che meglio interpretano queste esigenze essendo pratici e leggeri.

Per chi cerca in un ferro da stiro con maggiore autonomia, prestazioni e durata nel tempo

Tra i migliori consigliamo la serie Jagua C1, Jagua C3 e Jagua C5, questi ferri da stiro hanno un'autonomia maggiore e prestazioni più elevate, che garantiscono una migliore efficacia ed un'ottima durata nel tempo.


Ferro da stiro professional CF

Ferro da stiro professional CF

Comodo da usare anche per un uso professionale

Ferro da stiro Rowenta DX1251

Ferro da stiro Rowenta DX1251

Leggero ed ideale per chi Viaggia

Ferro da stiro Rowenta DX1411

Ferro da stiro Rowenta DX1411

Perfetto per una stiratura più rapida

Ferro da stiro Jagua C1

Ferro da stiro Jagua C1

Autonomia elevata e stiratura impeccabile

Ferro da stiro Jagua C3

Ferro da stiro Jagua C3

La perfezione dello stiro ad ogni capo grazie al vapore regolabile

Ferro da stiro Jagua C5

Ferro da stiro Jagua C5

Con la funzione stiro verticale non ci sono limiti, ogni capo è perfetto